Le 6 migliori occasioni per far leva sul networking e sviluppare i contatti
Costruire la propria rete di contatti è fondamentale per avere successo nel futuro.
Da questi contatti si possono ricevere proposte di lavoro e si possono trovare delle partnership importanti.
Alcuni social network hanno avuto enorme successo, sia a livello planetario che su nicchie molto specializzate, anche per questi motivi.
Per poter fare colpo sui propri contatti e svilupparli è fondamentale riuscire a cogliere il momento giusto.
Bisogno
Dare una risposta concreta ad un bisogno che un potenziale contatto potrebbe avere è il primo passo da seguire, dato che se la risposta è quella giusta si è guadagnato un cliente fidelizzato.
Curiosità
La curiosità è una delle sensazioni che spinge le persone a scoprire nuove cose. Se si riesce a stimolare la curiosità e a soddisfarla con un prodotto di alta qualità, si possono aprire le porte del social.
Word of mouth
Si lega alla curiosità: quando una persona è curiosa su un dato oggetto potrebbe decidere di condividere la sua curiosità con i suoi amici.
Débâcle dei concorrenti
Anche questo accade, purtroppo. Potrebbe capitare che un concorrente subisca una debacle, per qualunque motivo. Riuscire a “sfruttarla” mettendo in evidenza i propri punti di forza è una cosa a cui pensare.
Prove gratuite e giochi a premio
Sono due modi con cui poter sviluppare il proprio network di contatti.
La pazienza è una virtù
Quest’ultimo non è un modo in sé, piuttosto un consiglio: occorre avere pazienza per poter sviluppare i propri contatti.
Possiamo fare il paragone con una casa, che non si costruisce in un giorno solo, ma un mattoncino alla volta, in maniera solida e con pazienza.
Entra a far parte della mia rete!
Sotto trovi network e altre modalità per restare in contatto.